Il mondo della musica è un terreno immenso da esplorare che riesce a raccontare l’amore con tutte le sue sfaccettature, gioiose e tristi allo stesso modo.
Ci sono alcuni brani musicali in particolar modo che riescono a descrivere attraverso parole romantiche una storia che spesso abbiamo vissuto noi in prima persona.
Qui di seguito abbiamo raccolto per voi una lista con le più belle frasi d’amore tratte da canzoni selezionate tra i migliori successi musicali di sempre. Scoprile subito!
Citazioni,Aforismi e Frasi d’Amore tratte da canzoni e dal mondo della Musica
La prima volta che vidi il tuo viso pensai che il sole sorgesse nei tuoi occhi e che la luna e le stelle fossero doni concessi da te (Roberta Flack. -First Time Ever I Saw Your Face)
Prometto che ti riscalderò quando farà freddo, quando perderemo i nostri cappotti invernali in primavera, perché ultimamente stavo pensando che non te l’ho mai detto…Che ogni volta che ti vedo il mio cuore canta ” (Gavin James – Nervous )
Sulle note della tua canzone dedicata a me che suona nel tuo cuore nella culla del passato. (Bellezza, incanto e nostalgia)
Se domani fosse il giorno del Giudizio e io fossi in prima linea e Dio mi chiedesse cosa ne ho fatto della mia vita, direi che l’ho vissuta con te. (Whitney Houston, My Love Is Your Love)
Innamorarsi è una cosa seria più grande del mare.Infatti il nostro piccolo cuore, senti, rischia di scoppiare.Ma l’amore che cos’è? Nessuno ce lo può spiegare, ma l’amore cosa fa? Può farci tutto ma non del male. (Luca Carboni – L’amore che cos’è)
L’amore è tutto ciò di cui hai bisogno. (All You Need Is Love, The Beatles)
Ricorda, sei meglio di ogni giorno triste, dell’amarezza, di ogni lacrima, della guerra con la tristezza.Tu sei il mio cielo. Si…, sei il mio cielo.(L’Amore è una cosa semplice, Tiziano Ferro)
Come saprei amarti io nessuno saprebbe mai. (Come saprei – Giorgia)
E quando sorridi… il mondo intero si ferma e ti osserva per un po’ perché ragazza, sei fantastica proprio così come sei (Bruno Mars – Just The Way You Are)
Non ho bisogno più di niente, adesso che mi illumini d’amore immenso fuori e dentro (Laura Pausini, Vivimi)
Ma questo nostro amore è come musica, che non potrà finire mai. (Jovanotti – Come musica)
Amami teneramente, amami a lungo, portami nel tuo cuore. perché è la il mio posto. E non ci separeremo mai. (Elvis Presley – Love Me Tender)
Te lo prometto dal profondo del mio cuore… Ti amerò come amante e amico. Ti amerò come non amerò mai più. (Backstreet Boys – I Promise You)
E ho guardato dentro a un’emozione e ci ho visto dentro tanto Amore che ho capito perché non si comanda al cuore (Senza parole – Vasco Rossi)
Grazie per amarmi, per essere i miei occhi quando non riesco a vedere, per aprire le mie labbra quando non riuscivo a respirare.Grazie per amarmi.(Bon Jovi – Grazie per avermi amato)
Potrei rimanere sveglio solo per sentirti respirare, guardarti sorridere mentre dormi e mentre sei lontana e stai sognando potrei trascorrere la mia vita in questa resa dolce.Potrei rimanere perso per sempre in questo momento.Ogni momento trascorso con te è un momento di cui faccio tesoro.Non voglio chiudere gli occhi, non voglio addormentarmi perché mi mancheresti, piccola… e io non voglio perderti. (I Don’t Want to Miss a Thing – Aerosmith)
Tu sei quel respiro che mi toglie ancora il fiato, il solo nome che mi viene come cerco le parole… tu, sei il senso che ho di me. (Claudio Baglioni – Niente più)
Ti darò certezze contro le paure per vedere il mondo oltre quelle alture. Non temere nulla io sarò al tuo fianco, con il mio mantello asciugherò il tuo pianto. (Guerriero – Marco Mengoni)
Ricordati, dovunque sei, se mi cercherai, sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai. (Francesco De Gregori – Sempre e per sempre)
Amore mio, ma che gli hai fatto tu a quest’aria che respiro e come fai a starmi dentro ogni pensiero, giuralo ancora che tu esisti per davvero! (Claudio Baglioni – Con tutto l’ amore che posso)
Se tu fossi qui con me, vicino a me, questo amore crescerebbe più e più. “Se Tu Fossi Qui” di Pino Daniele
“Perché ogni volta che te ne vai, sembra che il tempo si fermi. “Il Mondo” di Jimmy Fontana