Frasi sull’Amore nel tempo: Le 30 più poetiche e belle

[Voti: 3    Media Voto: 5/5]

Queste frasi sull’amore nel tempo che vi proponiamo sono prese in prestito da opere di grandi poeti e scrittori passati e presenti.Sono citazioni poetiche che descrivono l’amore e il tempo in tutte le sfaccettature.Eccole!

Citazioni, Aforismi e Frasi sull’Amore nel tempo

Frasi sull'Amore nel tempo

C’è un posto nel mondo dove il cuore batte forte, dove rimani senza fiato per quanta emozione provi; dove il tempo si ferma e non hai più l’età. Quel posto è tra le tue braccia in cui non invecchia il cuore, mentre la mente non smette mai di sognare. (Alda Merini)

Non conosco felicità più grande che stare con te tutto il tempo, senza interruzione, senza fine. (Franz Kafka)

Il tempo è troppo lento per coloro che aspettano, troppo rapido per coloro che temono, troppo lungo per coloro che soffrono, troppo breve per coloro che gioiscono, ma per coloro che amano il tempo è eternità. (Henry van Dyke)

Il tempo è spesso puntuale nel farci capire molte cose in ritardo. (Guido Rojetti)

Il mio slancio è infinito come il mare, e non meno profondo è il mio amore; più te ne dono più ne posseggo, perché entrambi sono infiniti. (William Shakespeare)

Per conservare a lungo l’amore del proprio amante è indispensabile che la speranza e il timore siano sempre presenti. (Emilie Du Chatelet)

Perduto è tutto il tempo che in amor non si spende. (Torquato Tasso)

La coppia felice che si riconosce nell’amore sfida l’universo e il tempo; è sufficiente a sé stessa, realizza l’assoluto. (Simone de Beauvoir)

L’amore deve essere libero di andarsene, per restare. (Enzo Raffaele)

La prima volta che ci siamo frequentati non eravamo in grado di amarci.Eravamo come due persone che hanno tra le mani lo strumento che amano, ma non lo sanno suonare.Poi abbiamo imparato. (Fabio Volo)

L’amore è un frutto che matura in ogni stagione ed è sempre alla portata di ogni mano. (Madre Teresa di Calcutta)

E da allora sono perché tu sei, e da allora sei, sono e siamo, e per amore sarò, sarai, saremo. (Pablo Neruda)

Tre cose bisogna ricordarsi ogni giorno: il bene non fatto, il male che ha fatto, e il tempo che ha perduto. (Proverbio)

Il gran segreto, in amore, è l’arte di tagliare in tempo. (Achille Campanile)

L’amore senza eternità si chiama angoscia: l’eternità senza amore si chiama inferno. (Gustave Thibon)

Ti dissi di si tanto tempo fa il tempo non ha età. Il cuore invecchia, l’amore resta. (Ada Roggio)

L’amore: una pazzia temporanea curabile con il matrimonio. (Ambrose Bierce)

Tra i rumori della folla ce ne stiamo noi due, felici di essere insieme, parlando poco, forse nemmeno una parola. (Walt Withman)

E l’amore guardò il tempo e rise, perché sapeva di non averne bisogno.Finse di morire per un giorno, e di rifiorire alla sera, senza leggi da rispettare.Si addormentò in un angolo di cuore per un tempo che non esisteva.Fuggì senza allontanarsi, ritornò senza essere partito, il tempo moriva e lui restava.(Luigi Pirandello)

Mi ricorderò di te per tutta la vita, e tu ti ricorderai di me. Proprio come ci ricorderemo dei crepuscoli, delle finestre bagnate di pioggia, delle cose che porteremo sempre con noi perché non possiamo possederle. (Paulo Coelho)

Credere che un amore debba durare nel tempo significa non aver compreso che l’amore può solo durare oltre il tempo. (Galgano Guidotti)

La cosa più preziosa che puoi ricevere da chi ami è il suo tempo. Non sono le parole, non sono i fiori, i regali. È il tempo. Perché quello non torna indietro e quello che ha dato a te è solo tuo, non importa se è stata un’ora o una vita. David Grossman)

Per sempre è un sacco di tempo ma non mi dispiacerebbe spenderlo al tuo fianco. (Anonimo)

Sono tre le cose per cui vale la pena di morire: la libertà, l’amore e la vecchiaia. (Oscar Wilde)

Ogni grande amore è destinato a perdere col tempo ciò che nel nascere gli infondeva quel non so che di magico e di misterioso: la novità. (Giovanni Soriano)

Non rimpiango le persone che ho perso col tempo, ma rimpiango il tempo che ho perso con certe persone, perché le persone non mi appartenevano, gli anni sì. (Carl Gustav)

La mia giornata perfetta non ha nulla a che fare con il tempo o con quello che sto facendo.Il mio giorno perfetto è quando sono con te. (Anonimo)

Eravamo insieme, tutto il resto del tempo l’ho scordato. (Walt Whitman)

Alice: “Per quanto tempo è per sempre?”Bianconiglio: “A volte, solo un secondo”. (Lewis Carrol)

Il mio amore per te non conosce tempo e luogo. Il mio cuore inizia a battere quando tu sei con me. (Anonimo)

Frasi Simili