Home » Frasi d’amore per l’anno 2021: Le più toccanti e romantiche

Frasi d’amore per l’anno 2021: Le più toccanti e romantiche

Di tutte le meraviglie del mondo, l’amore è senza ombra di dubbio quel sentimento che ha un effetto indescrivibile su di noi. Il suo tocco, crea una magia capace di scombussolare vista ed emozioni, niente è più bello della sensazione di essersi innamorati, riempie l’anima di pace, felicità e passione. I fiori hanno un profumo più dolce, la vita ti pare più bella e quando guardi la luna vedi il volto della tua amata.

Il legame tra due persone che si amano in modo reciproco stabilisce una connessione magica, si forma un amore incondizionato, dove nessuno cerca nulla in cambio, perché il vero amore è puro, cresce piano, gradualmente, fino ad esplodere in passione e non puoi controllarlo. Ti stravolge gli ormoni dell’amore, ti esalta in una maniera indescrivibile e ti cambia la vita.

Se sei un romantico, un poeta o semplicemente stai cercando una bella frase d’amore da dedicare alla tua anima gemella, allora sei nel posto giusto. Artisti, filosofi, romanzieri, poeti e persino psicologi e neuro scienziati hanno cercato di rispondere a cosa sia l’amore scrivendo versi, pensieri, e dediche d’amore.

Noi di Frasi Brevi le abbiamo trovate e raccolte in questo repertorio formato da aforismi, citazioni e frasi d’amore stupende, le più belle del mondo. Da poeti drammaturgi come William Shakespeare a scrittrici del calibro di Alda Merini, insomma solo le migliori in assoluto.

Naturalmente, non le abbiamo potuto raccogliere tutte ma abbiamo scelto le più romantiche, sentimentali, toccanti e alcune davvero introvabili. A tal proposito ci affidiamo a voi. Se la vostra frase d’amore preferita non è tra queste scelte da noi, segnalatecela e la includeremo in questo articolo. Buona lettura!

Le 60 frasi d’amore più belle (con immagini)

frasi d'amore 2021 romantiche

Abbiamo camminato senza cercarci ma sapendo che eravamo destinati ad incontrarci. (Julio Cortazar)

frasi d'amore stupende

Le più belle frasi d’amore si dicono nel silenzio di uno sguardo. (Paulo Coelho)

frasi d'amore bellissime

Rapita nello specchio dei tuoi occhi respiro il tuo respiro. E vivo…Tu… Anima mia (Saffo)

Come acqua piovana il tuo amore dona speranza e vita all’arido deserto che era divenuto il mio cuore. (Alberto Martini)

È incredibile ch’io ti cerchi in questo o in altro luogo della terra dove è molto se possiamo conoscerci. Ma è ancora un’età, la mia, che s’aspetta dagli altri quello che è in noi oppure non esiste. (Mario Luzi)

Per uno sguardo, il mondo, per un sorriso, il cielo, per un bacio … Non so cosa ti darei per un bacio. (Gustavo Adolfo Bécquer)- Brevi Frasi d’amore 2020: Romantiche e Speciali

frasi d'amore rare

La bellezza di una donna deve essere vista nei suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il luogo dove risiede l’amore. (Audrey Hepburn)

Dubita che le stelle siano fuoco, dubita che il sole si muova, dubita che la verità sia mentitrice, ma non dubitare mai del mio amore. (William Shakespeare)

Impariamo ad amare non quando incontriamo la persona perfetta, ma quando arriviamo a vedere perfettamente una persona imperfetta. (Sam Keen)

Chi ha conosciuto solo sua moglie e l’ha amata sa di donne più di chi ne ha conosciute mille. (Leon Tolstoy)

Tutto ciò che ho di lei è nella mia testa e nella mia anima. Per sempre. Lei è un respiro, un pensiero, un’emozione, è confusione e chiarezza. (Fabio Volo) – Frasi sull’amore confuso: Le 20 più belle e lampanti

Sovente inganniamo noi stessi pensando che la donna ci ami per le nostre doti fisiche o morali; certamente esse preparano, predispongono il loro cuore ad accogliere il sacro fuoco, ma è tuttavia il primo contatto che decide la faccenda. (Michail Lermontov)

frasi d'amore lei

L’amore è invisibile ed entra ed esce dove vuole senza che nessuno gli chieda di rendere conto delle sue azioni. (Miguel de Cervantes)

Non ha confini il coraggio che nasce dall’amore e per amore si realizza. Non tiene conto di alcun pericolo. Non ascolta nessuna forma di raziocinio. Pretende di muovere le montagne e spesso le muove. (Oriana Fallaci)

L’amore è un mistero. Perché mai ci innamoriamo? È un grande furore che ci placa di tutti i nostri tormenti, è una grande pena che ci guarisce da tutte le guerre. L’innamorato è uno strano guerriero che sorride e vuole bene agli altri. L’innamorato fa sbocciare tutte le rose del mondo, ma gli altri le calpestano per un impulso improvviso di bruciante gelosia. (Alda Merini)

Il tuo amore risplende nel mio cuore come il sole che splende sulla terra. (Eleanor Di Guillo) – Le 20 più belle frasi sull’amicizia che diventa amore

Come ti vidi mi innamorai. E tu sorridi perché lo sai. (Arrigo Boito)

Ascolta, soffice, in un soffio, la voce di chi ti ama fluttuerà nella notte, e nel tuo sonno, i nostri pensieri si congiungeranno. (Edgar Allan Poe)

L’amore è un bel fiore, ma devi avere il coraggio di andare a raccoglierlo sull’orlo di una scogliera. (Stendhal)

Sei, e sei sempre stato, il mio sogno. (Nicholas Sparks)

Tua è la luce con cui nasce il mio spirito: tu sei il mio sole, la mia luna e tutte le mie stelle. (Edward Estlin Cummings) – 20 Frasi d’amore semplici ma belle

Per le piccole creature come noi, l’immensità è sopportabile solo attraverso l’amore. (Carl Sagan)

Se sapessi che questi sono gli ultimi minuti che ti vedo, direi “ti amo” e non darei scioccamente per scontato che già lo sai. (Gabriel Garcia Marquez)

La ricchezza del mio cuore è infinita come il mare, così profondo il mio amore: più te ne do, più ne ho, perché entrambi sono infiniti. (William Shakespeare)

Due anime con un solo pensiero. Due cuori che battono all’unisono. (Friedrich Halam)

Nelle ore che passo con te io guardo a una sorta di giardino profumato, una tenue luce crepuscolare, e a una fontana che canta ad esso. Tu e tu soltanto mi fai sentire che sono vivo. Gli altri uomini dicono di aver visto gli angeli, ma io ho visto te e tu sei abbastanza. (George Augustus Moore) – Aforismi D’amore: I più belli, romantici e straordinari di sempre

Ogni battito del mio cuore è un ti amo che vorrebbe ti dicessi. (Alberto Martini)

Io ti amo, tu mi ami, questo è ciò che vuole il mio cuore; tu mi ami, io ti amo, questa è la vera felicità. (Marie-Jeanne Roland de la Platière)

Devi sapere che non c’è paese sulla terra in cui l’amore non abbia trasformato gli amanti in poeti. (Voltaire)

Amati tu, che gli altri hanno da fare. (Mirko Badiale)

L’amore materno è il carburante che consente a un essere umano normale di fare l’impossibile. (Marion C. Garretty) – Le 18 più dolci frasi sull’amore per i figli

Potrei anche dire che l’amore è come l’alcool: lo provi una volta, ti fa girar la testa e ne vuoi ancora e ancora. Ti fa sentire male, tanto male che dirai di non voler provare mai più. Ma poi al prossimo bicchiere ci ricascherai, e non dirai di no. (Charles Bukowski)

Non era al mio orecchio che hai sussurrato, ma al mio cuore. Non hai baciato le mie labbra, ma la mia anima. (Judy Garland)

E ti dico ancora: qualunque cosa avvenga di te e di me, comunque si svolga la nostra vita, non accadrà mai che, nel momento in cui tu mi chiami seriamente e senta d’aver bisogno di me, mi trovi sordo al tuo appello. Mai! (Hermann Hesse)

E ricordati che ti penso, che non lo sai ma ti vivo ogni giorno, che scrivo di te. (Charles Bukowski)

Non so cosa accadrà tra me e te, ma io sarò sempre qui per te. (Rajat Dogra) – Le 25 frasi d’amore ad effetto più belle e significative

Amor, ch’a nullo amato amar perdona, Mi prese del costui piacer sì forte, Che, come vedi, ancor non m’abbandona.
(Dante Alighieri)

Ti seguirò, ovunque vai, e farò dell’inferno un paradiso se morirò per mano di chi adoro. (William Shakespeare)

I baci sbocceranno sui cuscini. E intorno ai corpi il lenzuolo solleverà il suo rampicante notturno intenso e profumato. (Miguel Hernandez)

Vorrei poter tornare indietro nel tempo. Trovarti prima e amarti più a lungo.

Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore. (1Giovanni 4:8) – Versetti, parole e Frasi bibliche sull’amore

Fu il tuo bacio, amore, a rendermi immortale. (Margaret Fuller)

Il cuore è la grande armatura con cui ci si difende in questa valle di lacrime. (Camilo José Cela)

I grandi amori sono sempre in cammino. (Alda Merini)

T’amo senza sapere come, né quando, né da dove, t’amo direttamente senza problemi né orgoglio: così ti amo perché non so amare altrimenti. (Pablo Neruda)

Riposa sul mio cuore. Lascia che io vegli sui tuoi sogni. E sappi che domani mattina, e ogni mattina, ti sveglierai accanto a qualcuno che ti ama. (Lisa Kleypas) – Le migliori frasi sull’amore per Facebook di sempre

L’amore non è grande né piccolo: è soltanto amore. Non si può misurare un sentimento come si misura una strada. Se lo farai, comincerai a fare paragoni con ciò che ti è stato raccontato, o con ciò che ti aspetti di incontrare. E così ti ritroverai sempre ad ascoltare una storia, invece di percorrere il tuo vero cammino. (Paulo Coelho)

Hai un posto nel mio cuore che nessun altro potrebbe avere. (Francis Scott Fitzgerald)

La persona che ti merita è quella che, avendo la libertà di fare ciò che vuole, ti sceglie in ogni momento.

A chi ama davvero nulla è impossibile. (Pierre Corneille)

Tra due cuori che si amano non occorrono parole. (Marceline Desbordes-Valmore)

Non esiste felicità paragonabile al primo sfiorarsi di due mani, quando una domanda “Mi ami?” e l’altra risponde “Sì, ti amo”. (Guy De Maupassant) –Citazioni, Aforismi e Frasi sul primo Amore

L’amore impedisce la morte. L’amore è vita. Tutto, tutto ciò che io capisco, lo capisco solamente perché amo. È solo questo che tiene insieme tutto quanto. (Lev Tolstoj)

Ti amo. Sei un pensiero troppo importante per essere stretto in una mano, sei un canto ricorrente nei miei sogni. L’amore è una parola di luce, scritta da una mano di luce, su una pagina di luce. (Khalil Gibran)

L’amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso… l’amore non è mai presuntuoso o pieno di sé, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore. L’amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri ma si delizia della verità. È sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare e a resistere a qualsiasi tempesta. (San Paolo ai Corinzi)

2 commenti su “Frasi d’amore per l’anno 2021: Le più toccanti e romantiche”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *