Frasi sull’amicizia a distanza: Solo le migliori!

[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

Avete un amico lontano e volete stupirlo con una frase carina che possa ribadire la vostra amicizia?Cerca che trova recitava un vecchio proverbio.Qui infatti abbiamo provato a raccogliere le migliori frasi sull’amicizia a distanza da condividere con amiche e amici lontani ma sempre presenti nei nostri cuori.

45 Frasi sull’amicizia a distanza

Frasi sull'amicizia a distanza

Non c’è distanza che possa separare una vera amicizia.Forti legami rimangono e sfidano il tempo, perché hanno una sola casa: il cuore. (Colette Haddad)

Una parte di te è cresciuta in me, saremo sempre insieme, mai lontani, forse nella distanza ma non nel cuore. (Hakan Massoud Nawabi)

Conta la tua età dagli amici, non dagli anni.Conta la tua vita con i sorrisi, non con le lacrime.(John Lennon)

Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero.(Paulo Coelho)

L’amico è colui che anche lontano sa che sei solo e ti tende la mano. (Ada Roggio)

Ma quando penso a te, mio caro amico, ciò che era perduto è ritrovato, e ogni dolore ha fine. (William Shakespeare)

Non importa dove sei, starai sempre guardando la stessa luna che sto guardando io. (Anonimo)

Non esiste nulla che renda il mondo tanto spazioso come avere amici molto distanti; sono loro che formano le latitudini e le longitudini. (Henry David Thoreau)

Non può esistere distanza per due amiche legate come noi.Sei sempre nel mio cuore. (Web)

Ogni amico rappresenta un mondo dentro di noi, un mondo che non sarebbe eventualmente nato senza il suo arrivo, ed è solo grazie a questo incontro che nasce un nuovo mondo. (Anaïs Nin)

Non si è mai lontani abbastanza per trovarsi. (Alessandro Baricco)

Non sempre l’amico del cuore fa parte del genere umano. (Dino Basili)

L’amicizia platonica è una nave che parte per nessunluogo e quasi sempre finisce per naufragare nel porto dell’amore. (Helen Rowland)

L’amicizia che scorre dal cuore non può congelarsi nelle avversità, così come l’acqua che scorre dallo spirito non può ghiacciare in inverno. (James Fenimore Coope)

Quello che rende indissolubili le amicizie e ne raddoppia l’incanto è un sentimento che manca all’amore: la sicurezza. (Balzac)

L’amicizia è una sola anima che abita in due corpi, un cuore che batte in due anime. (Aristotele)

Si deve avere un amico invisibile a cui parlare nelle ore silenziose della notte e durante le passeggiate nei parchi. (Khalil Gibran)

Non lasciarti sgomentare dagli addii. Un addio è necessario prima che ci si possa ritrovare. E il ritrovarsi dopo momenti o esistenze, è certo per coloro che sono amici.

La vera amicizia non è schiava del tempo e dello spazio, la distanza materiale non può separarci davvero dagli amici. (Richard Bach)

Ognuno ha un amico in ogni fase della sua vita, ma poche persone hanno lo stesso amico in tutte le fasi della loro vita. (Anonimo)

Gli amici sono coperte.Coperte termiche d’inverno e fresche lenzuola d’estate.Senza amici sei nudo.E chi ti vuole bene comincia a coprirti.Ti copre per tutta la vita.E anche dopo morto copre di fiori il tuo cappotto di legno. (Andrea G Pinketts)

La vera amicizia non consiste nell’essere inseparabili, ma nell’essere in grado di separarsi senza che nulla cambi. (Anonimo)

Il vostro amico è il vostro bisogno saziato. E’ il campo che seminate con amore e mietete con riconoscenza.E’ la vostra mensa e il vostro focolare.Poiché, affamati, vi rifugiate in lui e lo ricercate per la vostra pace. (Khalil Gibran)

L’amicizia, come l’amore, richiede quasi altrettanta arte di una figura di danza ben riuscita. Ci vuole molto slancio e molto controllo, molti scambi di parole e moltissimi silenzi. Soprattutto molto rispetto. (Rudolf Nureyev)

Sono pochissimi gli amici con cui si possa stare in silenzio. Una volta che si smette di parlare inutilmente, il corpo scandisce con naturalezza i ritmi impressi in noi nel corso di lunghi anni. La conversazione diventa lenta e pacata. (Banana Yoshimoto)

Puoi alzare barriere, litigare con dio, cambiare famiglia e città, strappare anche foto e radici, ma tra amici non c’è mai un addio. (Pooh)

Il matrimonio più forte è tra i due che cercano lo stesso Dio, l’amicizia più forte è tra due che fuggono lo stesso diavolo. (Robert Brault)

I tuoi amici ti invitano a pranzo: arriva pure tardi, se vuoi. I tuoi amici ti chiamano perché tu li consoli: affrettati. (Chilone)

Non era un’amicizia come le altre. Eravamo inseparabili, ma costantemente separati. Ho capito che non importa dove sei o con chi sei. Resterai profondamente, sinceramente, nel mio cuore.(Tumblr)

Amico mio sincero, ovunque tu sarai, anche dall’altra parte del mondo un altro amico avrai. (Alex Britti)

Gli amici sono come i denti. Li perdiamo nel corso degli anni, e non sempre in modo indolore. (Santiago Ramón Cajal)

Non lasciarti sgomentare dagli addii. Un addio è necessario prima che ci si possa ritrovare. E il ritrovarsi dopo momenti o esistenze, è certo per coloro che sono amici. (Richard Bach)

Nessuna distanza temporale né spaziale può indebolire l’amicizia di due persone che credono ognuna nel valore dell’altra. (Robert Southey)

Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici. (Martin Luther King)

Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (Richard Bach)

Lancia i tuoi sogni nello spazio come un aquilone, e non sai cosa ti riporteranno, una nuova vita, un nuovo amico, un nuovo amore, un nuovo paese. (Anais Nin)

L’amico è il vostro bisogno corrisposto.E’ il campo che seminate con amore e mietete rendendo grazie.E’ la vostra mensa e il vostro focolare; perché a lui giungete affamati e in cerca di pace.Quando l’amico vi dice quel che pensa, non abbiate timore di dire il no, o il sì, che sono nella vostra mente.E quand’è silenzioso, il vostro cuore non cessi di ascoltare il suo cuore; giacché nell’amicizia, senza parlare, tutti i pensieri e desideri e aspettative nascono e vengono condivisi con gioia non acclamata. (Khalil Gibran)

Tra chi ha un amico e chi lo cerca c’è differenza, come tra il contadino che miete e quello che semina. (Proverbio serbo)

La distanza più breve tra due punti è data da una linea retta. ( Archimede)

La morte di un amico, come la caduta di un pino gigante, lascia vuoto un pezzo di cielo. (Allen R. Foley)

Un tempo si cercava l’amicizia, oggi il profitto. (Seneca)

La strada per la casa di un amico non è mai troppo lunga. (Proverbio danese)

Un amico mi ha chiamato per aiutarlo nel suo dolore; ho messo il mio nella tasca e sono andato. (Anonimo)

Frasi Simili