Home » La fiducia in amore: 30 Frasi Brevi, Famose e sentimentali

La fiducia in amore: 30 Frasi Brevi, Famose e sentimentali

    Non c’è dubbio che la fiducia in amore sia probabilmente la caratteristica più importante per una sana e duratura relazione di coppia. Senza di essa, anche l’amore vero è destinato a finire.

    Se stai cercando le migliori frasi sulla fiducia in amore da condividere con le persone a te care o vuoi semplicemente approfondire l’argomento per tornare a fidarti degli altri in amore non cercare oltre! Qui troverai sicuramente ciò di cui hai bisogno.

    Aforismi, Citazioni e Frasi sul fidarsi e la fiducia in amore

    Frasi sulla fiducia in amore

    L’amore vive solo in quei cuori dove c’è fiducia, altrimenti come puoi innamorarti di una persona di cui non ti fidi?

    Non mi preoccupa che tu mi abbia mentito, mi dà fastidio che d’ora in poi non potrò più crederti. (Fiederich Nietzsche)

    I miei più grandi rimpianti nella vita sono quando mi sono fidato dei miei sentimenti. Non ho mai saputo che mi avrebbero messo in una situazione in cui tutto quello che posso fare è piangere e incolpare me stesso per tutto.

    Mi fido di te è un complimento migliore di “Ti amo” perché potresti non fidarti sempre della persona che ami, ma puoi sempre amare la persona di cui ti fidi.

    L’amore non può vivere dove non c’è fiducia (Edith Hamilton)

    L’amore non fa male. A volte può pungere, ma se fa male è perché hai riposto la tua fiducia alla persona sbagliata.

    L’amore, per quanto doloroso, dovrebbe darci fiducia nel lieto fine, la speranza che per quanto tutto possa andare male, alla fine andrà bene. (Alessandra Massimini)

    Amore e dubbio non sono mai stati in buoni rapporti (Khalil Gibran)

    Tradire una brava persona è come buttare via un diamante e raccogliere una roccia.

    Tutto ciò che vorremmo conoscere dell’amore: una dolcezza attenta, una gioia appassionata e soprattutto la tenerezza e un’indomita fiducia, tutto ciò che non abbiamo mai avuto e di cui avremo solo l’illusione, il simulacro che noi stessi ci fabbrichiamo, spesso nel momento meno opportuno. (Françoise Sagan)

    Avere fiducia fa vivere l’amore. La fiducia non è solo la base per una relazione; è la linfa vitale che mantiene una relazione sana. (Mira Kirshenbaum)

    L’amore senza fiducia è come un’auto senza motore. Puoi provare a spingerla, ma non andrai molto lontano.

    Io non pretendo di sapere cosa sia l’amore per tutti, ma posso dirvi che cosa è per me: l’amore è sapere tutto su qualcuno, e avere la voglia di essere ancora con lui più che con ogni altra persona. L’amore è la fiducia di dirgli tutto su voi stessi, compreso le cose che ci potrebbero far vergognare. L’amore è sentirsi a proprio agio e al sicuro con qualcuno, ma ancor di più è sentirti cedere le gambe quando quel qualcuno entra in una stanza e ti sorride. (Albert Einstein)

    Non siamo mai così vulnerabili come quando ci fidiamo di qualcuno, ma paradossalmente, se non possiamo fidarci, non possiamo nemmeno trovare amore o gioia. (Walter Anderson)

    Abbi abbastanza coraggio per fidarti dell’amore ancora una volta e poi un’altra volta. (Maya Angelou)

    La migliore prova d’amore è la fiducia. (Joyce Brothers)

    Non mi fido delle persone che non amano se stesse e tuttavia mi dicono: “Ti amo”. C’è un detto africano che è: fai attenzione quando una persona nuda ti offre una camicia. (Maya Angelou)

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *