Frasi sull’amicizia, l’affiatamento e l’affinità

[Voti: 4    Media Voto: 4.3/5]

Stai cercando una frase speciale sull’amicizia per un amico altrettanto speciale? Cerca in questa mega raccolta di aforismi e citazioni che ti proponiamo.Sono pensieri carini sull’amicizia, l’affiatamento e la fratellanza che può crearsi tra due amici.

Frasi sull’amicizia e la stima di un buon amico

Frasi sull'amicizia, l'affiatamento e l'affinità

Ho fatto di te il mio amico e ora, per me, sei unico al mondo. (Antoine de Saint-Exupéry)

Alcune persone si rifugiano in chiesa, altre nella poesia, io nei miei amici. (Virginia Woolf)

Un buon amico e’ come un’oasi nel deserto. (Proverbio cinese)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti. Non camminarmi davanti, potrei non seguirti. Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. (Albert Camus)

L’alfabeto inizia con ABC, i numeri iniziano con 123, la musica inizia con do-re-mi e l’amicizia inizia con me e te. (Anonimo)

Un buon amico e’ come un libro meraviglioso, dentro e’ anche meglio della copertina. (Dal web)

Incontri persone che ti dimenticano.Dimentichi persone che incontri.Ma a volte incontri persone che non puoi dimenticare. Quelli sono i tuoi amici. (Mark Twain)

Amico mio, accanto a te non ho nulla di cui scusarmi, nulla da cui difendermi, nulla da dimostrare: trovo la pace… Al di là delle mie parole maldestre tu riesci a vedere in me semplicemente l’uomo.(Antoine de Saint-Exupery)

I veri amici non si giudicano a vicenda, essi giudicano insieme le altre persone. (Emilie Saint-Genis)

Il miglior tipo di amica è quella con cui puoi sederti sotto un portico senza necessità di dire una parola, e un poco alla volta sentirti come se avessi avuto la più bella conversazione al mondo. (Anonimo)

Quel che rende indissolubile le amicizie e ne raddoppia l’incanto è un sentimento che manca all’amore: la sicurezza. (Honoré de Balzac)

Non c’è niente di meglio di un amico, a meno che sia un amico con cioccolato. (Linda Grayson)

Per quanto sia raro il vero amore, è ancor più rara la vera amicizia. (François de La Rochefoucauld)

Amico mio, se sei da solo, io sarò la tua ombra. Se vuoi piangere, sarò la tua spalla, se desideri un abbraccio, sarò il tuo cuscino.Se hai bisogno di essere felice, io sarò il tuo sorriso ma in qualsiasi momento avrai bisogno di un amico, mi limiterò ad essere me stesso. (Anonimo)

La miglior specie d’amico è quel tipo con cui puoi stare seduto in un portico e camminarci insieme, senza dire una parola, e quando vai via senti come se è stata la miglior conversazione mai avuta. (Paulo Coelho)

Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Quello che conta tra amici non è ciò che si dice, ma quello che non occorre dire. (Albert Camus)

Sarò tuo amico se… lascia stare.Io sono amico nonostante. (Dino Basili)

Non è vero che un amico si vede nel momento del bisogno, un amico si vede sempre. (Roberto Benigni)

Il problema non è morire per un amico, ma è trovare un amico per cui valga la pena morire. (Mark Twain)

Noi due caro amico siamo come il sole e la luna, o il mare e la terra. Noi due, caro amico, siamo il sole e la luna, siamo il mare e la terra. La nostra meta non è di trasformarci l’uno nell’altro, ma di conoscerci l’un l’altro ed imparare a vedere e a rispettare nell’altro ciò che egli è: il nostro opposto e il nostro complemento. (Hermann Hesse)

Incontrare un vero amico è il più grande dono che possiamo ricevere in questa vita spesso attraversata da incertezze. È il conforto di sentirci al sicuro con una persona con cui poterci aprire, non dover misurare le parole e andare oltre la superficialità quotidiana.(Romano Battaglia)

Il vero amico è come un altro te stesso. (Cicerone)

Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci.
(Elbert Hubbard)

Nessuna cosa è bella da possedere se non si hanno amici con cui condividerla. (Seneca)

Il mio migliore amico è colui che tira fuori il meglio di me. (Henry Ford)

L’amico che ti tiene la mano e ti dice la cosa sbagliata è sicuramente più caro di quello che se ne sta lontano. (Barbara Kingsolver)

L’amicizia è uno dei sentimenti più belli da vivere perché dà ricchezza, emozioni, complicità e perché è assolutamente gratuita. Ad un tratto ci si vede, ci si sceglie, si costruisce una sorta di intimità. (Susanna Tamaro)

Un amico è un altro me stesso. (Zenone di Cizio)

Nessuna cosa è bella da possedere se non si hanno amici con cui condividerla. (Lucio Anneo Seneca)

La tua amicizia ha spesso polverizzato il mio cuore.Ti prego, sii mio nemico, in nome dell’amicizia. (William Blake)

Un amico è una persona con la quale io posso essere sincero. Davanti a lui io posso pensare a voce alta.Sono finalmente in presenza di un uomo reale e pari a me, e posso far cadere quelle maschere di dissimulazione, cortesia, e pensiero doppio, che gli uomini mettono fuori, e posso trattare con lui con la semplicità e la completezza con cui un atomo incontra un altro. (Ralph Waldo Emerson)

L’amicizia è uno dei sentimenti più belli da vivere perché dà ricchezza, emozioni, complicità e perché è assolutamente gratuita. Ad un tratto ci si vede, ci si sceglie, si costruisce una sorta di intimità; si può camminare accanto e crescere insieme pur percorrendo strade differenti, pur essendo distanti, come noi due, centinaia di migliaia di chilometri. (Susanna Tamaro)

Ovunque ti trovi, è il tuo amico a costruire il tuo mondo. (William James)

L’amicizia mi è molto cara. Nella vera amicizia si coglie un barlume dell’Amico Supremo. (Paramahansa Yogananda)

Oh il conforto, l’inesprimibile conforto di sentirsi sicuro con una persona: di non avere né da pensare i pensieri, né da misurare le parole, ma solo da elargirli.Proprio come sono pula e grano insieme, sapendo che una mano fedele li prenderà e setaccerà, terrà quello che vale la pena di tenere e poi, con il fiato della gentilezza, soffierà via il resto. (George Eliot)

In nulla mi considero felice se non nel ricordarmi dei miei buoni amici. (William Shakespeare)

Frasi Simili