Vai al contenuto
Home » Frasi sui vegani: Per un mondo senza crudeltà sugli animali

Frasi sui vegani: Per un mondo senza crudeltà sugli animali

    Se sei un vegano convinto o se stai iniziando a interessarti a questo stile di vita ti proponiamo una serie di pensieri e citazioni per riflettere su etica, benessere animale e filosofia vegana.

    La nostra selezione di aforismi sul veganismo comprende le più toccanti frasi sui vegani a sostegno dell’ambiente e l’importanza di un mondo senza crudeltà sugli animali. Eccole!

    Le più belle Frasi sui vegani, la filosofia vegana e il veganismo

    Frasi sui vegani

    Se i macelli avessero pareti di vetro, tutti sarebbero vegetariani.

    La domanda è: non possono parlare? ma possono soffrire? (Jeremy Bentham)

    Nutrirsi di carne è una vestigia del più grande primitivismo. Il passaggio al vegetarianismo è la prima conseguenza naturale dell’illuminismo. (Leone Tolstoj)

    Siamo tutti animali di questo pianeta. Siamo tutti creature. E gli animali non umani provano sensazioni di dolore proprio come noi . Anche loro sono forti, intelligenti, laboriosi, mobili ed evolutivi. Sono anche in grado di crescere e adattarsi . Come noi, in prima persona, sono terrestri. E come noi, stanno sopravvivendo. Come noi, anche loro cercano il proprio conforto piuttosto che il disagio. E come noi, esprimono gradi di emozione. Insomma, come noi, sono vivi. (Joaquin Phoenix)

    Tutte le cose nella creazione sono figli del Padre e fratelli dell’uomo. Dio vuole che aiutiamo gli animali se hanno bisogno di aiuto. Ogni creatura in disgrazia ha lo stesso diritto di essere protetta. (San Francesco d’Assisi)

    La non violenza conduce all’etica più alta, che è l’obiettivo di tutta l’evoluzione. Finché non smetteremo di danneggiare altri esseri viventi, saremo ancora selvaggi. (Edison)

    Pericoloso è svegliare il leone, mortale la zanna della tigre, tuttavia il più terribile degli orrori è l’uomo nella sua follia (Friedrich Schiller)

    Riconosci la carne per quello che è veramente: il cadavere di un animale torturato, carico di antibiotici e pesticidi. (Ingrid Newkirk)

    Finché gli uomini continueranno a massacrare i loro fratelli animali, guerra e sofferenza regneranno sulla terra e si uccideranno a vicenda, perché chi semina dolore e morte non potrà raccogliere gioia, pace e amore. (Pitagora)

    Verrà il giorno in cui uomini come me vedranno l’assassinio di un animale come ora vedono quello di un uomo. (Leonardo Da Vinci)

    Chi mangia animali è al di sotto del loro livello. (Karlheinz Deschner)

    Gli animali esistono nel mondo per le loro ragioni. Non erano fatti per l’essere umano, allo stesso modo in cui i neri non erano fatti per i bianchi, né le donne per gli uomini. (Alice Walker)

    Vegan” è solo puro amore. Amore per gli animali, amore per il pianeta e amore per te stesso. (Micha Temaul)

    Per me la vita di un agnello non è meno preziosa di quella di un essere umano. Non sarei disposto a prendere la vita di un agnello nell’interesse del corpo umano. (Mahatma Gandhi)

    “Nessuno può essere così affamato da aver bisogno di una vita per sentirsi soddisfatto – dopotutto, non si prende una vita umana, quindi perché togliere la vita a un animale? Sono due esseri coscienti che hanno la stessa determinazione a sopravvivere. È un’abitudine, una pigrizia e nient’altro. (Morrissey)

    Diventare vegani è il cambiamento più grande e diretto che possiamo fare immediatamente per salvare il pianeta e la sua specie. (Chris Hedges)

    È incredibile e vergognoso che né i predicatori né i moralisti alzino la voce contro l’usanza barbara di uccidere gli animali e anche di mangiarli. È vero che questo atroce bagno di sangue che si svolge ininterrottamente nei macelli e nelle cucine non ci sembra più malvagio. Piuttosto, consideriamo queste atrocità spesso pestilenziali come una benedizione del Signore e lo ringraziamo nelle nostre preghiere per i nostri omicidi. Può esserci qualcosa di più disgustoso che nutrirsi continuamente della carne dei cadaveri? (Voltaire)

    Non mi interessa se un animale è capace di ragionare. So solo che è capace di soffrire, e quindi lo considero mio prossimo. (Albert Schweitzer)

    Personalmente ho scelto di diventare vegano perché mi sono educato all’allevamento intensivo e alla crudeltà sugli animali e all’improvviso mi sono reso conto che ciò che avevo nel piatto erano esseri viventi, con sentimenti. E non potevo più voltarmene le spalle. (Ellen De Generes)

    Anni di immersione culturale ci hanno insegnato ad amare certi animali mentre ne mangiamo altri, quando in realtà tutti gli animali sono esseri senzienti con la capacità di sentire, sia fisicamente che emotivamente. (Kat Von D)

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.