Home » Frasi sui medici (Brevi):Le 40 più belle di sempre

Frasi sui medici (Brevi):Le 40 più belle di sempre

    I medici sono persone straordinarie, super eroi che non indossano un costume ma che comunque salvano vite e aiutano con tutte le loro forze i pazienti con problemi di salute.

    Essere un medico è una delle professioni più nobili.Ecco perché a tal proposito vi proponiamo le più belle frasi sui medici, brevi ma significative.Abbiamo inserito inoltre battute spiritose sui dottori e pensieri famosi sulla medicina in generale.Eccole!

    Aforismi, Citazioni e Frasi sui medici umani

    Frasi sui medici

    Il mio dottore è meraviglioso. Una volta, quando non potevo permettermi un’operazione, ritoccò i raggi X. (Joey Bishop)

    Una mela al giorno toglie il medico di torno. Basta avere una buona mira. (Sir Winston)

    Non fidatevi dei chirurghi. Sono esperti a maneggiare coltelli, si mettono maschere per non farsi riconoscere e usano guanti per non lasciare impronte. (Mauroemme)

    I medici sono uomini che prescrivono medicine di cui sanno poco, per curare malattie di cui conoscono meno, negli esseri umani di cui non sanno nulla. (Francois Marie Arouet Voltaire)

    Ovunque l’arte della medicina sia amata, c’è anche l’amore per l’umanità. (Ippocrate)

    Il dottore del futuro non darà medicine, ma invece motiverà i suoi pazienti ad avere cura del proprio corpo, alla dieta, ed alla causa e prevenzione della malattia. (Thomas Edison)

    I dottori sono simili agli avvocati; la sola differenza è che gli avvocati ti derubano soltanto, mentre i medici ti derubano e per di più ti uccidono. (Anton Čechov)

    Se non hai medici a portata di mano, ti facciano da medici queste tre cose: mente serena, riposo e moderazione nel mangiare.

    Il mio dottore mi diede sei mesi di vita; ma quando non potei pagare il conto, me ne diede altri sei. (Walter Matthau)

    Un medico vede entrare in ambulatorio un signore con in testa una rana: “Come posso aiutarla?”. E la rana: “Senta, dottore, mi puo’ togliere questo foruncolo dal sedere?”.

    I medici curano il corpo, gli scrittori curano l’anima. (Dumitru Novac)

    Un grande medico uccide più persone di un grande generale. (GW Leibniz)

    Sebbene la fantasia possa essere la lamentela del paziente, la necessità è spesso quella del medico. (Zimmermann)

    Il miglior medico è la natura: guarisce tre quarti delle malattie e non sparla dei suoi colleghi.
    (Louis Pasteur)

    Dio e il Dottore, noi li adoriamo allo stesso modo.Ma solo in caso di pericolo, non prima; Passato il pericolo, entrambi sono allo stesso modo ricambiati, Dio è dimenticato, e il Dottore disprezzato. (Robert Owen)

    Una gran parte di quello che i medici sanno è insegnato loro dai malati. (PROUST)

    La medicina è un miscuglio di scienza, saggezza e tecnologia. (Robert Platt)

    Il più grande errore nel trattamento delle malattie è che ci sono medici per il corpo e medici per l’anima, anche se le due cose non dovrebbero essere separate. (Platone)

    Ho detto al mio dottore che mi sono rotto la gamba in due posti. E lui mi ha risposto: “La smetta di andare in quei posti!” (Henny Youngman)

    Un medico è un uomo che viene pagato per raccontare delle fandonie nella camera del malato, sino a quando la natura non l’abbia guarito o i rimedi non l’abbiano ucciso. (Antoine Furetiere)

    La medicina a volte ruba la salute, a volte la dà. (Ovidio)

    Il dottor Dieta, il dottor Quiete e il dottor Gioia sono i migliori medici del mondo. (Jonathan Swift)

    Vi auguro che con l’aiuto di Dio, che è Primo Medico, vi guarirete subito. (Giuseppe Moscati)

    In Inghilterra, in una giuria, non sono ammessi né macellai, né chirurghi, né medici, per la loro insensibilità verso la morte. (Immanuel Kant)

    Uno dei primi compiti del medico è di educare le masse a non prendere medicine. Acqua e sapone e il buon senso sono i migliori disinfettanti. (William Osler)

    È meglio un topo tra due gatti che un malato tra due medici. (Padre Pio da Pietrelcina)

    Tutte le scoperte della medicina si possono ricondurre alla breve formula: l’acqua bevuta moderatamente, non è nociva. (Mark Twain)

    Stamattina ho incontrato il chirurgo che mi deve operare. Mi ha offerto una sigaretta. (Rodney Dangerfield)

    Avviso affisso in una clinica privata: I sigg. pazienti con patologia cardiaca sono pregati di recarsi in Segreteria per saldare il conto solo quando le loro condizioni saranno sensibilmente migliorate. (Anonimo)

    Il medico vede l’uomo in tutta la sua debolezza; il giurista in tutta la sua malvagità; il teologo in tutta la sua stupidità. (Arthur Schopenhauer)

    Sembra che la natura sia in grado di darci solo malattie piuttosto brevi la medicina ha inventato l’arte di prolungarle. (Marcel Proust)

    Nell’ultimo decennio l’istituzione medica è divenuta una grave minaccia per la salute. Le depressioni, le infezioni, le menomazioni e le disfunzioni originate dai suoi interventi causano ormai più sofferenze che non tutti gli incidenti del traffico e gli infortuni sul lavoro. Soltanto i danni organici provocati dagli alimenti di produzione industriale possono competere con la patologia indotta dai medici. (Ivan Illich)

    Il dottore si era innamorato di una delle sue pazienti. Poco male, il fatto è che era veterinario. (Boris Makaresko)

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *