Home » Frasi per i nonni morti: Dediche per ricordare i nonni defunti

Frasi per i nonni morti: Dediche per ricordare i nonni defunti

    Affrontare la morte di un nonno è un trauma incredibilmente difficile da sopportare. La saggezza e l’amore incondizionato che hanno portato i nonni nelle nostre vite è qualcosa che non potremo mai dimenticare.

    Alcune situazioni particolari fanno riemergere nelle nostre menti i ricordi felici di noi piccolini con la nostra nonna che passeggiavamo insieme. O il nostro nonno che ci raccontava in maniera buffa, per l’ennesima volta la sua storia d’infanzia.

    Ed in quel momento particolare che la mancanza dei nonni comprime il nostro cuore, facendoci scappare la lacrimuccia.Dopotutto, erano sempre quelli che ci tenevano per mano e ci promettevano che tutto sarebbe andato bene.

    Ci auguriamo che queste frasi sui nonni defunti che andremo a proporvi possano riportarvi alla memoria quei giorni gioiosi trascorsi con il nonno o la nonna volati in cielo.Sono citazioni famose e pensieri originali scritti da noi per rendere omaggio e dedicare ad un nonno scomparso.

    Se la mancanza di un nonno paterno o materno vi fa star male e avete voglia di scrivere una frase per ricordarlo per come era, lasciate un commento qui sotto e noi provvederemo ad inserirlo.

    Frasi per i nonni defunti: Le 15 più toccanti per ricordare un nonno morto

    Frasi per i nonni morti

    Ho salutato i miei nonni come si salutano gli amici dopo un caffè, come quando saluti la mamma prima di uscire di casa.Ho accarezzato le loro foto sulle lapidi con un sorriso, sapendo che un giorno ci saremmo rincontrati per non lasciarci mai più.

    L’amore è più forte della morte anche se non può impedire che accada la morte, ma non importa quanto la morte ci provi, non può separare le persone dall’amore. Non può toglierci neanche i nostri ricordi. Alla fine, la vita è più forte della morte. “

    La morte di un nonno è un tipo di dolore testardo, che non scompare, a volte arriva un ricordo e non puoi fare a meno di sentirti triste.

    Un anno senza di te, senza i tuoi racconti storici; un anno senza averti accanto, qui su questa terra. Nonno, le parole non possono spiegare quanto mi manchi.

    E immaginerò che un soffio di vento sia una tua dolce carezza. Mi manchi tanto nonna.

    Ho perso mia nonna la scorsa notte, dopo una lunga settimana di nottate insonni passate in ospedale, tra mille lacrime versate.La morte è una forza spietata che minaccia di lacerare il tuo cuore, ma deve essere affrontata per quello che è… un momento che non può offuscare una lunga e piena vita di amore, risate, famiglia e ricordi. (Abigail Rose)

    Quando si parla di morte, sappiamo che risate e lacrime sono praticamente la stessa cosa.E così, ridendo e piangendo, abbiamo salutato mia nonna.E quando abbiamo salutato una nonna, abbiamo salutato tutti loro. (Sherman Alexie)

    Potresti essere fisicamente distante, ma per me non sei mai andato via dal mio cuore.Potrei non riuscire a vedere il tuo volto, ma ricorderò sempre il tuo dolce sorriso. Potrei non sentire mai più la tua voce, ma riecheggerai per sempre nella mia anima.

    I nostri nonni non sono morti veramente, sono accanto noi, invisibili, e silenziosamente ci accompagnano passo dopo passo nelle scelte della nostra vita.

    Coloro che amiamo non vanno via, camminano accanto a noi ogni giorno.Non li vediamo, ma sono sempre vicini, nei nostri cuori.

    Un milione di lacrime potrebbero non essere sufficienti per far tacere questo dolore immenso che porto nel mio cuore.Ti voglio bene nonno, mi manchi tantissimo.

    Io non so se dopo la morte i nonni vadano in paradiso o riposano in pace per sempre.Quello che so con certezza è che restano per sempre nel mio cuore.

    Quando qualcuno che ami diventa un ricordo, quel ricordo diventa un tesoro.

    Ho imparato tanto dai miei nonni, ma non ho ancora appreso come vivere senza di loro.Vivrete per sempre nei miei ricordi più belli, per sempre.

    Mi mancate tanto nonni miei. Mi manca la gioia di stare tutti insieme, la serenità che avevate quando delicatamente mi accarezzavate.Con la vostra scomparsa è venuta a mancare quel briciolo di tenerezza ormai raro da trovare.

    Io e gli altri tuoi nipoti soffriamo per la vostra assenza, ci mancate tanto.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *