Cercare le parole adatte per porgere le condoglianze ad un amico che ha subito un lutto in famiglia è un compito abbastanza difficile, specie se la persona defunta la conoscevamo. Non esistono testi giusti, nulla che dirai potrà mai colmare il dolore per la scomparsa di un congiunto, si offre solo il giusto conforto.
Sostenere il nostro caro amico con un pensiero di cordoglio è un dovere moralmente indispensabile. I nostri amici potrebbero aver bisogno di noi e noi dobbiamo aiutarli nel nostro piccolo a superare questi momenti di atroce sofferenza.
Se scegli di scrivere delle frasi di condoglianze ad un amico a cui è venuto a mancare da poco tempo una persona cara ricordati di usare tatto, non dimenticarti che ti stai rivolgendo ad una persona a cui è volato in cielo qualcuno che amava.
Se non sai cosa dire per confortare un amico, prendi spunto da queste frasi di cordoglio raccolte per questa spiacevole occasione.
Condoglianze ad un amico a cui è morto una persona cara: Frasi, Pensieri e Messaggi di cordoglio
Sono profondamente addolorato per la notizia della tua perdita. Prego Dio di darti forza. Le mie più sentite condoglianze mio caro amico.
Possano le mie condoglianze portarti conforto e le mie preghiere alleviare il tuo dolore per questa perdita.
Non ci sono parole per descrivere quanto mi dispiace per la tua perdita.
Ti auguro guarigione e pace. Le mie più sentite condoglianze amico mio.
Che Dio benedica e dia pace a te e alla tua famiglia durante questo periodo di lutto. Per favore accetta le mie sincere condoglianze.
Con il cuore rattristato, preghiamo per il riposo eterno di una persona cara che ricorderemo per sempre.
Una persona che lascia questa Terra non ci lascia mai veramente, poiché continua a vivere nei nostri cuori e nelle nostre menti e, attraverso di noi, continua a rimanere in vita.
Mi dispiace molto per la tua perdita, amico mio.
Caro amico: abbiamo condiviso molti momenti della vita insieme e in questi giorni difficili voglio che tu sappia che condivido i tuoi sentimenti e che ti sarò vicino se avrai bisogno di me.
Il mio cuore è con te nei momenti di perdita. Ti sono vicino amico mio.
Sono profondamente addolorato per la notizia della tua perdita. Prego Dio di darti forza. Le mie più sentite condoglianze.
Possa il dolore nel tuo cuore essere alleviato dall’amore di coloro che ti circondano.
Sono qui per te. Per favore fatemi sapere se posso aiutarvi in qualche modo.
Ti accompagno nel tuo dolore caro amico, la morte è qualcosa che dobbiamo attraversare tutti, ma non siamo mai preparati.
La morte porta con sé un dolore che nessuno può curare, e l’amore lascia un ricordo che nessuno potrà mai rubare.
Sono profondamente ferito e le parole non bastano per esprimere il dolore che provo in questo momento. Le mie più sentite condoglianze.
La perdita di una persona cara ci ricorda l’importanza della famiglia e delle persone che amiamo.