Home » Frasi di Buon Anno per ricordare una persona defunta

Frasi di Buon Anno per ricordare una persona defunta

    Ricordare una persona defunta nell’ultimo giorno dell’anno e tenerla viva per sempre nei nostri cuori, è un pensiero gratificante per addolcire in qualche modo il dolore provocato dalla sua assenza.

    A Capodanno ricordiamo con una lacrima in più i nostri cari scomparsi, coloro che hanno contribuito a plasmare le nostre vite in ciò che siamo diventati oggi. Un altro anno è giunto al termine ed inevitabile alzare lo sguardo al cielo e pensare a come era serena la vita con loro al nostro fianco.

    In questo caso, il nuovo anno non avrà quella sfumatura di gioia come gli anni passati, e sarà triste e a volte farà male, un dolore che solo chi ha subito una grave perdita può capire. È un anno che inizierà senza le persone a noi più care, e purtroppo finirà anche senza di loro.

    Noi di Frasi Brevi abbiamo voluto omaggiarli raccogliendo alcune frasi di Buon Anno per ricordare una persona defunta che adesso festeggerà il capodanno con gli angeli. Sono pensieri e dediche per esprimere i propri sentimenti e omaggiare chi purtroppo non vive più su questa terra.

    Dediche e Pensieri di Buon Anno per ricordare una persona scomparsa

    Frasi di Buon Anno per ricordare una persona defunta

    In questo giorno così bello e allo stesso tempo così triste voglio augurarti un felice anno nuovo e dirti che non ti dimenticherò mai, non importa quanti anni passeranno, tu vivrai per sempre nel mio cuore. Mi manchi!

    Questa dedica è per te, che mi proteggi dall’alto delle nuvole. A te che mi vieni in mente ogni volta che guardo il cielo e mi vien voglia di abbracciarti ma ancora una volta non potrò farlo. Sei viva nel mio cuore, perché certi legami vanno oltre la morte.

    Ci eravamo giurati di amarci per sempre, avevamo così tanti sogni da realizzare insieme e inaspettatamente sei volato in cielo, lontano da me. Ora che sei diventato un ricordo, la mia memoria sarà il mio più grande tesoro. Felice capodanno amore mio, brinda con gli angeli, un giorno ci rincontreremo!

    Il mio proposito per il nuovo anno è che il dolore per la tua assenza si ammorbidisca. Non mi dimenticherò mai di te, per sempre vivrai nel mio cuore. Buon anno da lassù amore mio.

    Un altro anno è passato senza di te. Da quando hai lasciato questo mondo e sei volato in paradiso mi manca il tuo sorriso e il tuo caldo abbraccio. Mi manchi tu!

    Non so quante lacrime mi hanno accarezzato il viso quando sei venuto a mancare, ma ora so che ogni lacrima versata è stata in memoria di tutti i momenti felici che abbiamo vissuto assieme. Ogni lacrima è stata una celebrazione della tua vita con me, e oggi, dopo un altro anno senza di te, continuo a ricordarti, consapevole che farai sempre parte della mia vita.

    La vita è eterna e l’amore è immortale e la morte è solo un orizzonte; e un orizzonte non è altro che il limite del nostro sospiro. (Rossiter Worthington Raymond)

    Questi dodici mesi sono stati molto difficili per me perché ancora non riesco a riprendermi dalla tua morte. Se il Signore mi concedesse un desiderio gli chiederei di riportarti a casa. Non vivo più senza di te.

    Sarai sempre la cosa migliore che mi sia capitata e so che non troverò mai qualcuno che possa prendere il tuo posto. Felice anno nuovo amico mio, brinda il nuovo anno con i tuoi amici angeli e veglia su di noi.

    Il primo giorno senza di te sembrava un anno, e quest’anno è sembrato un secolo. Eppure nei miei ricordi sei sempre presente. Mi manchi papà, buon anno ovunque tu sia.

    Mi ricordo di te nei caldi raggi di sole, nel sussurro silenzioso della neve che lentamente cade. Sei sempre con me.

    Ricordo come se fosse ieri l’ultimo capodanno festeggiato assieme a te. D’ora in poi questo giorno non sarà più lo stesso, ma ti ricorderò per sempre con amore e orgoglio.

    Se le persone che amiamo ci vengono rubate, il modo per farle vivere è non smettere mai di amarle. E io non ti dimenticherò mai. Buon anno!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *