Home » Frasi belle sugli abbracci: Le più tenere e sentimentali

Frasi belle sugli abbracci: Le più tenere e sentimentali

Le migliori frasi sugli abbracci selezionate per descrivere a parole l’atto di stringere le braccia e le mani attorno al corpo di un’altra persona per esprimere affetto o amore.Gli abbracci infatti possono essere un momento romantico per scambiarsi intimità, o un modo per offrire conforto senza dire una sola parola.

Essere abbracciati per amore per poi essere baciati è un gesto dolce per esprimere emozioni forti, è una delle cose migliori che potremmo ricevere dalla persona che amiamo e può essere dato in qualsiasi momento, ovunque e gratuitamente.

Abbracciare un amico invece è un segno d’affetto, è un modo per dire… ti sono vicino, puoi contare su di me incondizionatamente e non è un segreto che alla maggior parte delle persone piaccia dare e ricevere abbracci perché li fa sentire bene con se stessi.

Per riassumere queste emozioni nel modo più semplice, attraverso le parole, abbiamo compilato un elenco di 20 meravigliose frasi sugli abbracci che potrete condividere con chi volete per abbracciare anche virtualmente.

Frasi sugli abbracci: Le 20 più belle

Frasi sugli abbracci brevi belle

Ho imparato che c’è più potere in un forte abbraccio che in mille parole significative. (Ann Hood)

È difficile rimanere arrabbiati quando qualcuno mostra di amarti, ed è esattamente quello che succede quando ci abbracciamo. (Walter Anderson)

Per una donna, l’abito più elegante è l’abbraccio dell’uomo che ama. (Yves Saint Laurent)

Un abbraccio al giorno tiene a bada i demoni. (Proverbio tedesco)

Gli abbracci sono la medicina universale. (Sconosciuto)

Abbracci e baci sono modi per esprimere ciò che non si può dire. (Kacie Conroy)

A volte un abbraccio silenzioso è l’unica cosa da dire. (Robert Brault)

La prima cosa che faccio ogni mattina è alzarmi dal letto e abbracciare il mio cane. (Donatella Versace)

Non c’è niente di più bello di un abbraccio dato dalla mamma. (Terri Guillemets)

In una carezza, in un abbraccio, in una stretta di mano a volte c’è più sensualità che nel vero e proprio atto d’amore. (Dacia Maraini)

Ti abbraccio con tanta tenerezza, con tutto il trasporto di un fanciullo che ama sua madre soltanto. (Charles Baudelaire)

Adoro abbracciare. Vorrei essere un polipo, così da poter abbracciare dieci persone alla volta. (Drew Barrymore)

Abbracciami, e non sentirò il peso delle parole, la gravità dei pensieri. Abbracciami e in questo abbraccio annulla il brusio della vita, i colori cupi del dolore. Abbracciami e in quell’istante annulla ogni separazione, io e te. Abbracciami e il mio respiro risuonerà nel tuo per un momento. (Stephen Littleword)

I tuoi baci e i tuoi abbracci sono come le stelle che illuminano la mia vita quando le cose si fanno buie.

Un abbraccio significa “Tu non sei una minaccia. Non ho paura di starti così vicino. Posso rilassarmi, sentirmi a casa. Sono protetto, e qualcuno mi comprende”. La leggenda narra che quando abbracciamo qualcuno in modo sincero, guadagniamo un giorno di vita. (Paulo Coelho)

L’amore e l’arte non abbracciano ciò che è bello, ma ciò che proprio grazie al loro abbraccio diventa bello. (Karl Kraus)

Immagina di abbracciare l’immensità del tempo e l’universo, e poi paragona all’infinito quella che chiamiamo vita umana: vedrei come è poca cosa questa vita che desideriamo e cerchiamo di prolungare. (Lucio Anneo Seneca)

Non è che bisogna sempre per forza essere capiti, a volte basta anche essere abbracciati. (Paola Felice)

Un uomo che riceve l’abbraccio dei figli anche quando ha le mani vuote: ecco un uomo veramente veramente ricco. (Anonimo)

Compresi che l’amore racchiudeva tutte le vocazioni, che era tutto, che abbracciava tutti i tempi e tutti i luoghi… La mia vocazione finalmente l’ho trovata… è l’amore! (Madre Teresa di Calcutta)

1 commento su “Frasi belle sugli abbracci: Le più tenere e sentimentali”

  1. Io ho un braccialetto che mi é stato regalato dove sopra è inciso…Negli abbracci sono nascoste le parole più belle del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *