Frasi sull’Amore platonico: Le 25 più belle e interessanti

[Voti: 3    Media Voto: 3.7/5]

L’amore platonico si basa su una relazione tra due persone in cui il desiderio sessuale è inesistente o è stato messo da parte.Sappiamo che esistono diversi tipi di amore, diversi modi di amare e che l’amore varia a seconda di un rapporto.Si possono amare diverse persone ma in modo diverso.

In questa raccolta che andremo a elencarvi troverete le più intriganti e belle frasi sull’amore platonico di pensatori, filosofi e di colui da cui deriva il termine stesso, ovvero Platone,Eccole!

Citazioni, Aforismi e Frasi sull’Amore platonico

Il primo bacio non viene baciato dalle labbra bensì dagli occhi.(Thomas Bernhardt)

L’amore platonico, è quello che vorremmo che nostra moglie provasse per gli altri uomini. (Roberto Gervaso)

L’amore platonico è l’amore dal collo in su. (Thyra Samter Winslow)

Innamoramento platonico: Sedotto e abbottonato. (Antonio Romano)

L’amore è qualcosa di molto più del desiderio di un rapporto sessuale; è il principale mezzo di fuga dalla solitudine che affligge la maggior parte degli uomini e delle donne durante la maggior parte della loro vita. (Bertrand Russell)

Per l’amore platonico non può esservi dramma perché in un amore simile tutto è chiaro, puro. (Lev Tolstoj)

L’amore platonico è il sentimento che unisce un uomo e una donna, che pur desiderandosi, rinunziano volontariamente all’intreccio del corpi, maritando le anime. Fin dove arrivi quest’amore, fino a quando possa vivere, io non so. (Paolo Mantegazza)

L’amore immaturo dice “Ti amo perché ho bisogno di te.” L’amore maturo dice “Ho bisogno di te perché ti amo”. (Erich Fromm)

La platonica unione delle anime? Io la penso diversamente. Io credo che tu sia completo prima di cominciare. E l’amore ti spezza. Tu sei intero, e poi ti apri in due. (Philip Roth)

L’amore platonico deve essere puro da ogni voluttà terrena; è questa la sua grandezza, è questa l’acqua lustrale che lo battezza e lo santifica. (Paolo Mantegazza)

Amore e dignità non possono condividere la stessa dimora. (Ovidio)

L’attrazione mentale è molto più forte di quella fisica. Di una mente non ti liberi neanche quando chiudi gli occhi. (Anonimo)

L’amore platonico ha questo di bello: non si ha, poi, la scocciatura di rivestirsi. (Roberto Gervaso)

Per le donne, i migliori afrodisiaci sono le parole.Il punto G è nelle orecchie.Chi lo cerca qui sotto sta sprecando il suo tempo. (Isabel Allende)

Quelli che comprendono solo l’amore non platonico parlano a vuoto di dramma. In un amore simile non può esservi dramma. -Vi ringrazio umilmente per il piacere, i miei rispetti- ed ecco tutto il dramma. E per l’amore platonico neppure può esservi dramma perché in un amore simile tutto è chiaro, puro. (Lev Tolstoj)

L’amor platonico è una favola che le ragazze raccontano alle madri e che le madri avevano già raccontato alle nonne. (Pitigrilli)

Si può donare senza amare, ma non si può amare senza donare. (Robert Louis Stevenson)

Ancor prima di incontrarti ero tutt’altro che indifferente a te. (Oscar Wilde)

Ti amerò come le praterie amano la primavera e vivrò in te, la vita di un fiore sotto i raggi del sole.Canterò il tuo nome come la valle canta l’eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascoltala storia delle onde. (Kahlil Gibran)

Non so nulla dell’amore platonico se non che non si trova nelle opere di Platone. (Edgar Jepson)

L’amore platonico è un vulcano inattivo. (André Prévot)

Ti amo con un amore che è più dell’amore. (Edgar Allan Poe)

E quelli che conoscono solo l’amore non platonico non hanno bisogno di parlare di tragedia.In tale amore non può esserci nulla di tragico. (Leo Tolstoy)

Al tocco dell’amore, tutti diventano poeti. (Platone)

E ti amo troppo, lo dico con ardore, con fede, di sogno in sogno, ho cambiato universo, sono passato nel tuo. (Paul Éluard)

Frasi Simili