Home » Dediche per la mamma: Le più belle frasi da dedicare ad una madre

Dediche per la mamma: Le più belle frasi da dedicare ad una madre

    Una raccolta di frasi, brevi testi di ringraziamento e dediche per la mamma scritte con l’obiettivo di aiutarti a trasmettere i tuoi sentimenti e renderle omaggio per un occasione speciale o solo per mostrargli il nostro amore.

    Dobbiamo ricordare più spesso alle nostre mamme che le amiamo molto, e questa frasi possono aiutare a farlo in modo semplice e profondo. Eccole per voi!

    Le 20 più belle e profonde dediche per la mamma

    Dediche per la mamma

    Ho cercato nelle poesie le frasi più belle per dirti ti amo. Ho trovato parole carine ma troppo lunghe e scritte da altri. Allora, ho cercato altrove ed ho trovato nel mio cuore le parole che mi hai insegnato quando ero ancora piccola: Mamma, Ti voglio tanto bene!

    Le mani di mia madre sono le più dolci del mondo perché anche se piene di cicatrici sono quelle che mi regalano sempre le carezze più tenere.

    Una vera mamma non ha sette vite come i gatti, ma se necessario, darebbe l’unica che ha per i suoi amati figli. E tu sei una di quelle madri. Ti voglio bene!

    L’amore incondizionato non è un mito: lo osservo ogni giorno in te mamma. Sei speciale!

    L’amore di una mamma è un mosaico d’amore.

    Non c’è amore più sincero di quello che provo per te, mamma, anche se a volte non te lo dimostro.

    Per te che hai sempre avuto le braccia aperte e il cuore pieno d’amore verso di me, ti auguro tutta la felicità del mondo.

    Mamma, sei la stella della mia vita che fa brillare i miei giorni più bui, che mi riscalda il cuore quando fa freddo. Sei l’amore allo stato puro!

    A volte ho la sensazione che il mondo intero mi stia per crollare addosso, ma poi mi ricordo che c’è sempre una persona su cui posso contare, sei tu mamma. Grazie per tutto ciò che fai per me.

    Le madri straordinarie sono rare, non si distinguono per il viso ma per l’anima. Grazie mamma per essere una di loro.

    Mamme nelle vostre mani avete la salvezza del mondo. – Leo Tolstoy –

    Mamma: la parola più bella pronunciata dall’essere umano. – Khalil Gibran

    Chi tratta una donna come una principessa, dimostra che è stata allevata da una regina.

    Maturare significa rendersi conto che il grande amore della tua vita è sempre e sarà tua madre.

    Le tue braccia si aprono sempre quando ho bisogno di un abbraccio. Il tuo cuore sa capire quando ho bisogno di un amico. La tua forza e il tuo amore mi hanno guidato nella vita e mi hanno dato le ali di cui avevo bisogno per volare.

    Quando guardi tua madre, stai guardando l’amore più puro che potrai mai conoscere. – Mitch Albom

    “La letteratura eterna è la medicina più antica del mondo. È prima della scrittura. Prima di posarsi su tavolette d’argilla, purificava le voci, placava le anime. Continua a farlo ogni volta che una madre si china su suo figlio, intorpidita dalla fatica, e racconta una storia, canta una canzone. -Christian Bobin

    Mamma, sei il mio più grande amore, il mio più grande orgoglio e la donna della mia vita.

    Mia madre è una poesia che non sarò mai in grado di scrivere, anche se tutto ciò che scrivo è una poesia per mia madre. -Sharon Doubiago

    Mai nella vita troverai una tenerezza profonda, più disinteressata o vera di quella di tua madre. -Honoré de Balzac

    Mi chiedevo se il mio sorriso fosse grande quanto il suo. Forse è altrettanto grande. Ma non così bello. -Louisa may alcott

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *